ANNO 2017

DESCRIZIONE

StraMarassi  è un’evoluzione  di Marassi, un po’  come mettere il 70 o  la Malossi sul cinquantino. Stramarassi  è Marassi più ricco e vario.

 L’ida di Marassi Deluxe  è nata  dopo la prima  collaborazione con Jake  La Furia per  il singolo “Gli Occhi  della Luna”. Da qui il  desiderio allargare l’invito  anche ad altri colleghi amici che  volessero arricchire, con il loro contributo,  i brani di Marassi.

L’album  contiene 2  CD, di cui Marassi nella  versione  originale sul  CD1 e le 16 nuove  versioni tra featuring  e remix sul CD2. Tra le  varie collaborazioni quelle di cui andiamo più fieri sono: Eugenio  Finardi su “I  giovani d’oggi”, Caparezza su “Ci  vuole molto  Coraggio”, Dardust su “Cinghiali  Incazzati”, Willie  Peyote su “La  Nostra Pelle”, Mecna su “ tranquillo”, Marianne  Mirage su “Mare”, Levante su “Quando sono  con te”, España  Circo Este su “Non  molto lontano” e Bianco su “Sognavo  di Fare l’Indiano”

Oltre i featuring sono  presenti altre i remix di:  Mare (Lemandorle remix), Gli Occhi  Della Luna (Keaton remix), Quando Sono  Con Te (Godblesscomputers remix), Cinghiali Incazzati  (c.o.c.c.o detox remix –Claudio Coccoluto), Non Molto Lontano  (Herald Clawe Yakitori remix), Sognavo di fare l’Indiano (Cowboy  Remix).

“Un  quartiere  che ben rappresenta  i giorni nostri, un quartiere  di supermercati e palazzi, di pini  domestici e platani, di palestre di  boxe e di zumba, di relazioni sull’autobus,  di vita.

Lo  stadio  e il carcere,  indiscussi grandi monumenti. Gli  anziani guardano i cantieri, i giovani  fanno le impennate con lo scooter.

Volevamo  raccontare  il presente  e non c’è niente  di più presente di  Marassi

 CREDITS

Produzione artistica di Matteo Cantaluppi. Registrato presso il Mono Studio di Milano da Matteo Cantaluppi e Ivan Antonio Rossi. Le voci di Maurizio Carucci sono state registrate presso la cascina Barban Val Borbera da Maurizio Carucci. Registrazioni addizionali presso casa Otago di Genova da Matteo Cantaluppi ed Ex-Otago. Missato al Tempel studio di Berlino da Matteo Cantaluppi. Assistente di studio Riccardo Demarosi.

Le voci di 01CD2 e 06CD2 sono state registrate da Antonio Filippelli presso lo studio Isola di Milano. La 02CD2 è stata prodotta e registrata da  Dario Faini presso il Sunset Studio di Milano. La voce delle 03CD2 è stata registrata da Frank Sativa presso il Sabaudo Studio Precario di Torino. La 04CD2 è stata prodotta e registrata da Lvnar presso il Supernova Studio, Milano. La voce della 05CD2 è stata registrata da Davide Ferrario presso il Frigo Studio di Milano. La voce della 07CD2 è stata registrata al Mono Studio di Milano da Matteo Cantaluppi. La voce della 08CD2 è stata registrata da Alberto Bianco presso il Bomber Studio di Moncalieri (TO). La voce e la chitarra della 09CD2 è stata registrata da Francesco Pontillo e Marcello Putano presso il deposito Zero di Forlì. Basso, programmazioni e dub registrate da Maurizio “Icio” Baggio presso la Distilleria produzioni musicali di Bassano del Grappa (VI). La voce della 10CD2 è stata registrata da Caparezza presso il Sunny Cola Studio di Molfetta (BA).

Dalla 01 alla 10 del CD2 sono state editate e missate da Mtteo Costa Romagnoli e Nicola “Hyppo” Roda presso il Donkey Studio di Medicina (Bologna) eccetto la 02CD2 missata da Matteo Rigamonti presso Loft Studio di Milano e la 07CD2 missata da Matteo Cantaluppi al Mono Studio di Milano.

La 11CD2 è stata prodotta, registrata e missata da Lemandorle presso la cucina di casa Lemandorle di Bra (CN). La 12CD2 è stata prodotta, registrata e missata dai Keaton presso il Donkey Studio di Medicina (BO). La 13CD2 prodotta,registrata e missata da Godblesscomputers presso il suo studio di Bologna. La 14CD2 è stata prodotta, registrata e missata da Claudio Coccoluto presso The Dub Studio di Cassino (FR). La 15CD2 è stata prodotta, registrata e missata da Luca Tommasoni presso l’Iiso Studio di Milano.

Il CD1 e la 07CD2 sono stati masterizzati presso la Maestà Mastering di Tredozio <8FC) da Giovanni Versari. Il CD2 è stato masterizzato da Francesco Brini presso lo Spectrum Studio di Bologna. La 02CD2 è stata masterizzata da Francesco Guadalupe presso Om Studio Mastering Room di Brindisi.

HANNO SUONATO

Gli Ex-Otago di questo disco sono: Maurizio Carucci (voce, cori, tastiera), Francesco Bacci (chitarra elettrica, charango, basso), Simone Bertuccini (chitarra acustica, chitarra classica, basso), Olmo Martellacci (tastiera, sintetizzatore, wurlitzer, basso), Rachid Bouchabla (Batteria live)

Hanno partecipato: Matteo Cantaluppi (batteria, percussioni), Gabriele ‘Bacci’ Floris (batteria e percussioni su traccia 1 e 9)

FOOTER

Musiche e testi di Maurizio Carucci, Francesco Bacci, Simone Bertuccini e Olmo Martellacci. Edizioni di Garrincha Edizioni Musical, Metatron Srl.

Foto ad opera di Anna Positano. Progetto grafico di Valentina Leonelli e Jambo Praticò.

Ufficio legale: avv. Andrea Marco Ricci D’Amassa e associati.

 

copertine